Lions Insieme è la rivista bimestrale del distretto 108A, consultabile anche in tutti i suoi numeri arretrati. Ne è Direttore Responsabile il PDG Giulietta Bascioni Brattini.

La funzione di una buona Rivista Distrettuale è nell’essere il luogo dell’Incontro, della Trasparenza, del Dialogo, dove si esprimono opinioni e dove si leggono resoconti e si guardano immagini che mostrano l’operatività del lionismo e dei club del Distretto in particolare. La Rivista è lo spazio della Ragione ma anche il luogo delle Emozioni. Ragione ed Emozioni che hanno animato chi esprime un convincimento o chi vuole far conoscere le iniziative realizzate e le motivazioni che le hanno ispirate. Una valida rivista è dunque importante, insostituibile perchè, in maniera non effimera, oltre a rappresentare una finestra aperta sul Lions Club International, ne costituisce in qualche modo l’identità.

La ripartizione settoriale quest’anno è rinnovata e vede le attività dei club al centro, a testimonianza che esse sono il vero cuore pulsante del lionismo. L’impe­gno convinto è che Lions Insieme sia uno spazio comune utile e piacevole per informarci e per farci conoscere soprattutto per quello che sappiamo realizzare. Vi è dato valore al confronto dialettico ma sempre nel ri­spetto delle idee degli altri, con la positiva aspirazione a costruire e non a distruggere, testimoniando anche così, in una fase socio-economica difficile, la forza dei valori etici del miglior lionismo, indubbiamente importanti per percorrere la via di un autentico progresso umano e civile.

Rivista 57

...