Concorso artistico annuale per bambinipp2014

Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso Un Poster per la Pace presso le scuole locali e i gruppi giovanili. Questo concorso artistico per bambini incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la loro visione della pace.Per oltre 25 anni, milioni di bambini quasi 100 paesi hanno preso parte al concorso.

Il tema del concorso Un Poster per la Pace 2014-15 è “Pace, amore e comprensione”.Possono partecipare ragazzi che al 15 novembre abbiano 11, 12 o 13 anni.

Assegnazione del concorso Un Poster per la Pace

I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

I poster passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale ed internazionale. A livello internazionale, la giuria, costituita da esperti di arte, pace, giovani, educazione e media, sceglierà il vincitore del primo premio e i vincitori dei 23 premi di merito.

Finalisti del Concorso Un Poster per la Pace

I vincitori a livello internazionale verranno notificati entro il 1° febbraio.

  • Il vincitore del primo premio internazionale si aggiudicherà 5.000 USD e il viaggio a una speciale cerimonia di premiazione.
  • Ognuno dei 23 vincitori del premio al merito riceverà un premio di 500 USD in contanti e un certificato di partecipazione.

Informazioni per i partecipanti al concorso Un Poster per la Pace

Per ulteriori informazioni sul concorso Un Poster per la Pace di Lions International vedere la brochure, il regolamento e le scadenze; chiamare il numero 630-203-3812 o contattare il dipartimento Audio Visuals & Events di Lions Clubs.

Risorse per i soci

Per accedere alle risorse per i soci, incluse le scadenze del concorso e le istruzioni per ordinare i kit per il Concorso un poster per la Pace, visitare la sezione Un Poster per la Pace nel Centro per i soci.

 

Fonte: www.lionsclubs.org