Sarà la bella città di Ortona, posta quasi al centro esatto del nostro Distretto, con la sua fortezza da secoli a far guardia sul mare, ad ospitare i lavori del nostro XXIV Congresso Distrettuale, fissato per i giorni di sabato 9 e domenica 10 maggio 2020, nel magnifico Teatro intitolato a F.P. Tosti nel cuore della località abruzzese.

E’ stato il Governatore Tommaso Dragani, che proprio al Lions Club di Ortona appartiene, a formulare la convocazione ufficiale del Congresso (che trovate qui), 60 giorni prima della sua celebrazione, così come prevedono lo Statuto ed il Regolamento distrettuali.

Il programma (che trovate qui), assai fitto di impegni ed adempimenti, prevede – tra gli altri – alcune modifiche statutarie e di regolamento rese necessarie da adeguamenti organizzativi ed associativi internazionali e la votazione delle proposte di temi di studio e service distrettuali del prossimo Anno Sociale presentati da alcuni Club. E si concluderà, come di consueto, con la presentazione delle candidature a Governatore, 1° e 2° Vice Governatore ed alle relative votazioni.

Ovviamente non è possibile prevedere quali saranno le condizioni sanitarie del nostro Paese nei primi giorni di maggio e se le restrizioni imposte dalla emergenza sanitaria in corso consentiranno l’effettivo svolgimento del Congresso o imporranno determinazioni diverse in merito. Quello che possiamo fare, come Lions, oltre che continuare a servire – come stiamo già facendo – le nostre comunità e le relative istituzioni sanitarie contribuendo a soddisfarne i fabbisogni straordinari di aiuto concreto, è prepararci al meglio per il nostro più importante appuntamento annuale (troverete qui sotto i link ai relativi materiali) tenendo alta la speranza di poterci abbracciare di nuovo di fronte all’azzurro mare di Ortona.

Per le Deleghe di Club cliccare qui

Per le modifiche statutarie e regolamentarie cliccare qui

Per le proposte di Temi di Studio e Service cliccare qui