Balò onlus è stata fondata in Italia nel 2006 dall’avvocato cesenate Elisabetta Ravaioli. Balò è una onlus opera da 12 anni a Calcutta e ha la sua sede organizzativa e di coordinamento in Italia, a Cesena. L’obiettivo di Balò è dare cibo, cultura ed insegnare professioni, in una sola parola restituire dignità a delle persone (i bambini e le giovani donne indiane) che non hanno alternative. I bambini usufruiscono gratuitamente della scuola in inglese di Balò, della mensa del centro, del centro diurno dove studiano e giocano.
Le giovani donne indiane sono parte del progetto sartoria, seguono corsi gratuiti di ricamo e cucito; i capi vengono poi venduti in Italia grazie all’organizzazione di eventi e sfilate di moda, l’intero ricavato viene reinvestito nei progetti di Balò.

Dopo due anni durissimi la scuola Balo’ ha potuto riaprire i battenti ai suoi 320 studenti tutti insieme. Non più turni e riduzione delle ore per mantenere il distanziamento. Normalità finalmente e con nuovi spazi realizzati anche con l’aiuto invito dal Lions Club Cesena .

Privacy Policy Cookie Policy