Nella splendida cornice del Grand Hotel di Rimini, si è svolta, sabato, la cerimonia di premiazione della XXV° edizione del premio di poesia E. Cantone – XVI menzione speciale Corrado Bellavista.
Il Presidente Lorenzo Zavalloni dichiara: “Si tratta di un notevole traguardo per questa nostra iniziativa dì club che, come tutte le altre iniziative lionistiche, ha alla base il servizio”.
Con questa iniziativa, nata nel lontano 1997, per promuovere l’interesse dei giovani alla cultura, allo studio e all’amore per la poesia, possiamo affermare che il Lions Club del Rubicone ha centrato il suo obiettivo. Il concorso, anno dopo anno, si è arricchito dì esperienze, dì valori e dì contenuti e ha raggiunto un aspetto nazionale dì elevato spessore; per molti concorrenti è stato un trampolino di lancio nel mondo della poesia, fino ad ottenere oggi notevoli riconoscimenti con la pubblicazione anche dei propri libri. Tra questi G.C. Vivinetto, vincitrice della 90° edizione del Premio Viareggio, opera prima, col suo libro “ dolore minimo “.
Alla presenza della giuria, presieduta dal Prof. Bruno Bartoletti, e del Presidente del Lions Club Rubicone, Lorenzo Zavalloni, sono stati premiati: Ilaria Piani di Rimini, che ha vinto il primo premio dì euro 500, cinque finalisti pari merito che hanno vinto euro 200 ciascuno: Edoardo Carsetti di Macerata, Dimitri Milleri di Arezzo, Veronica Orciari di Fano, Alice Sbrogio’ di Milano, e Susanna Terenzi di San Marino; mentre la menzione speciale è stata vinta da Giulia Bravi di Rimini. L’evento è stato trasmesso via streaming a tutto il distretto 108° del Lions Club, che comprende Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

Privacy Policy Cookie Policy