Orgogliosi di essere Lions e di raccontarlo alla gente! Perché no?

Da alcuni anni abbiamo finalmente preso il coraggio di andare in piazza a parlare di noi. A incontrare le persone che non ci conoscono, o ci conoscono poco o male. A raccontargli chi siamo, cosa per noi significano gli altri, qual è per noi il valore della comunità, dell’impegno quotidiano nel servirla. E facendolo …si, proviamo anche un pizzico di orgoglio, scoprendo il piacere di dire quello che facciamo da cent’anni in tutto il mondo. Anche (e soprattutto) nella nostra città.

Domenica 8 Aprile tutti i Lions italiani scenderanno in piazza con i propri Club, nello stesso modo con cui fanno tutto il resto: servendo e donando tempo e risorse. Allestendo stand informativi presidiati direttamente dai soci o organizzando una raccolta fondi o altre iniziative in una qualsiasi delle tante aree di intervento associativo: dalla prevenzione sanitaria alle sfide giovanili. Le nostre comunità devono sapere che possono contare su di noi. E’ un occasione straordinaria per raccontare i nostri 100 anni di solidarietà, mostrare le immagini dei nostri service, far conoscere i nostri soci, specie quelli più giovani o meno attivi (ravvivando così la loro motivazione ed il loro entusiasmo).

E un’opportunità ideale per stimolare curiosità nei nostri confronti, cancellare pregiudizi o diffidenze, seminare attenzione da parte di futuri possibili nuovi soci. Ma è anche e soprattutto un momento irripetibile di visibilità locale e nazionale per i Lions che attrae i media consentendoci una comunicazione efficace e duratura. Insomma l’8 aprile è una momento di celebrazione del passato e di investimento per il futuro. Una grande festa cui i nostri Club romagnoli, marchigiani, abruzzesi e molisani non vorranno certamente mancare! Vediamoci in piazza e immortaliamo la nostra “giornata dell’orgoglio” con le nostre fotografie taggandole #lionsday108a2018 …sarà una festa condividerle sui nostri canali digitali-

 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Privacy Policy Cookie Policy