“Cammino e non Inquino “ è stato un grande evento che si è svolto domenica 10 Marzo e ha visto uno sciame di 220 camminatori snodarsi nella nostra città partendo dal Parco Teodorico attraverso il suggestivo centro fino al Baronio.
Il gruppone è stato guidato dagli Istruttori N. Walking Donatella Dolcini, Gabriele Vichi e Silvano Filipperi ,”scortati” da Polizia di Stato e Ass.ne Carabinieri in congedo.
Tutti i partecipanti erano animati da spirito sportivo ma soprattutto da un moto di solidarietà per un’ importante causa : ristrutturare i locali dedicati all’ accoglienza per i minori nella Questura di Ravenna.
L’ iniziativa è stata organizzata dal Lions Club Ravenna Dante Alighieri , Presidente Katia Nanni in collaborazione con l’ Ass.ne Nordic Walking, ed ha ottenuto il patrocinio e la compartecipazione dell’Assessorato all’ Ambiente di Ravenna.
Alla manifestazione hanno presenziato oltre a Katia Nanni, il Dott. Stefano Bandini Commissario di Polizia di Stato in rappresentanza del Questore , l’Assessora del Comune di Ra Del Conte Federica e l’ Ispettore Walter Rivola .
Negli interventi è stata sottolineata l’importanza di reti virtuose tra Istituzioni e Associazioni per promuovere azioni solidali concrete sia per la ricerca di una sostenibilità ambientale ormai non più procrastinabile , sia per dedicare attenzione e sostegno alle fasce più deboli che sono gli indicatori per un nuovo umanesimo sociale.
L’ ambiente, lo sport e il volontariato sono stati gli elementi che hanno formato una straordinaria sinergia attraverso la quale il gruppo ha dato prova di generosità e “resilienza” .

 

Privacy Policy Cookie Policy