Lunedi’ 25 novembre 2019, dalle ore 17,00 alle ore 19,00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale Statale di Forlì (ITIS), avrà luogo un Incontro sul tema dell’Autismo nell’Infanzia denominato “ IN IN IN AUT – L’AUTISMO NELL’INFANZIA”
Incontri Informativi Infanzia Autismo promosso dai Lions Club della Zona A della Romagna e specificatamente dai Lions Club Forlì Valle del Bidente, Forlì Host, Forlì G. De Medici, Forlì Cesena Terre di Romagna, Cesena, Valle del Savio
e Rubicone.
Il target al quale si rivolge questa importante iniziativa è quello degli educatori, degli insegnanti, degli psicologi dei pedagogisti e tutti coloro che hanno un contatto diretto con i bambini da 0 a 6 anni delle Scuole dell’Infanzia e degli Asili Nido.
Questo primo incontro, cui ne faranno seguito altri 3 nel corso della prossima primavera sia nell’area forlivese che cesenate, si avvale di un Comitato Docenti del quale fanno parte, tra gli altri, il dr. G. Melideo, Direttore del Reparto di Neuropsichiatria dell’ASL di Forlì e le dr.sse M. Monti e M. Maretti del suo staff, la dr.ssa S. Grittani, Responsabile del Centro Autismo dell’ASL di
Rimini e la dr.ssa P. Zanobi, Dirigente del Servizio Scuola e Sport del Comune di Forlì, oltre ad altri pedagogisti e psicologi esperti nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico.
L’iniziativa ha ricevuto i Patrocini del Comune di Forlì e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Privacy Policy Cookie Policy