Piena soddisfazione sotto ogni profilo per il risultato della sesta edizione del Concerto di Natale per la Città di Rimini eseguito lo scorso giovedì 8 dicembre 2022, giorno dell’Immacolata Concezione nella Basilica Cattedrale riminese. Alla presenza di  S. E. Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini e del Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e di un pubblico stimabile in almeno 500 unità, parte delle quali ha seguito in piedi ed in rigoroso silenzio l’intera esecuzione, la Cappella Musicale Malatestiana diretta dal M. Filippo M. Caramazza, l’organista Roberto Torriani, Aldo M. Zangheri alla Viola e Roberto Cevolani alla tromba hanno eseguito un programma musicale d’ispirazione natalizia di altissimo livello musicale e totale gradimento dei presenti.
Attraverso la diretta su www.icaroplay.it e sul canale 18 D.T. in Emilia e Romagna il Concerto ha ricevuto ampio gradimento da varie parti del mondo e del nostro Paese a partire dal Sig. Presidente della Repubblica il cui saluto è stato rivolto ai presenti.
Per quanto riguarda il risultato benefico associato all’evento, il Lions Club Rimini Host che ha la paternità della manifestazione, Università Aperta Rimini e Soroptimist Rimini che hanno collaborato alla realizzazione, ringraziano tutti gli enti patrocinatori e gli sponsor che hanno reso possibile questo risultato annunciando con estrema soddisfazione che sono già stati raccolti 10.660,00€ per il Banco Alimentare Emilia Romagna, ma la sottoscrizione è ancora aperta ed altre donazioni sono in arrivo.
Chi volesse ancora contribure può farlo versando sull’ IBAN IT46Y0899524213026000089417 di L.C. Rimini Host con causale Concerto 2022.
La registrazione in HD dell’intero Concerto è disponibile, senza limitazioni, attraverso questo link: https://www.youtube.com/watch?v=-9z7ST6cccc&t=28s&ab_channel=icaro