Iniziativa del Lions Club Rimini – Riccione Host volta alla raccolta di fondi per il completamento della Casa Accoglienza A.R.O.P. Onlus che ospita le famiglie dei bambini in terapia presso il Reparto di Oncologia Pediatrica Ospedale Infermi di Rimini.

Per fissare una tradizione che auspichiamo duri nel tempo i brani di apertura e chiusura del programma sono i medesimi della versione precedente mentre il corpo del concerto, eseguito da prestigiosi interpreti riminesi, copre un ampio periodo storico offrendo brani della tradizione classica antica e moderna, sia poco noti che molto famosi, ma tutti molto gradevoli all’ascolto allo scopo di incontrare il gradimento di un pubblico sicuramente eterogeneo.

Lo riproponiamo di nuovo, dedicandolo alla nostra Città, grazie al lusinghiero successo dell’anno precedente unito al significativo contributo che questa iniziativa benefica raccolse e destinò alla casa accoglienza A.R.O.P. onlus che ospita le famiglie dei bambini in trattamento terapeutico nel reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini coordinato dalla Dott.ssa Roberta Pericoli e che ora è una splendida realtà attiva da alcuni mesi.

L’insieme delle associazioni promotrici e dei generosi amici che contribuirono ad ottenere un risultato superiore ad ogni aspettativa si raccoglie di nuovo attorno a questo progetto per completare l’opera ed assicurare la necessaria continuità. Ciò che è stata per anni un punto d’arrivo ora si trasforma in un nuovo punto di partenza per contribuire ad alleviare il pesante carico fisico, emotivo ed economico delle famiglie colpite. Non solo solidarietà ma piena condivisione.

Privacy Policy Cookie Policy