Una nuova importante iniziativa della Scuola Superiore di formazione manageriale dei Lions Clubs del Distretto 108 A “Maurizio Panti” dedicata ai giovani del territorio distrettuale per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Si tratta del corso per la progettazione e stampa 3D organizzato con il Lions Club Russi, la Fondazione Unicampus San Pellegrino (FUSP), Gurioli Industriart, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna, Salvatico, Studio T e WASP World’s Advanced Saving Project. Il corso si terrà a Russi (RA) dal 6 al 29 settembre ed è rivolto a studenti, geometri, ingegneri, artigiani, graphic e interiore/industrial designers ed in generale a tutti coloro che desiderano mettere alla prova ed accrescere le proprie competenze in materia di design e modellazione 3D e sperimentare le moderne tecniche di prototipazione.

I linguaggi estetici-strutturali dell’architettura e dell’ingegneria stanno mutando grazie a nuovi atteggiamenti e procedure di co-design, partecipazione e condivisione del sapere nei gruppi di lavoro, come mai successo prima. Questo passaggio è determinato dalla sinergia che si è creata tra progettazione 3D e web. Il committente ed i processi sono variabili attive nella creazione e nella progettazione. Creatività e problem solving divergente sono fattori decisivi per potenziare queste capacità progettuali. Il corso parte da questi assunti e le sue finalità sono: affinare la flessibilità ed approcciarsi alle tecnologie della manifattura digitale attraverso l’utilizzo di software 3D di tipo tradizionale, poligonale e voxel; capacità di destreggiarsi con algoritmi e con le loro applicazioni in campo architettonico, ingegneristico e del design, con attenzione all’ambiente, al riciclo e ai materiali ecologici; comprendere il funzionamento della stampante 3D fino alla stampa concreta di un file.

Qui è possibile scaricare la locandina del corso. Qui invece troverete la scheda dettagliata del corso ed il modulo di domanda. Affrettatevi: la scadenza per le iscrizioni è il 31 agosto 2018 ed i posti sono solo 20.

Privacy Policy Cookie Policy