Il Lions Club Gabicce Mare dona alla Caritas Diocesana di Pesaro 500,00 euro per sostenere le attività di casa Tabanelli, la struttura di proprietà dalla Fondazione Lions per la solidarietà e gestita da Fondazione Caritas Pesaro, sita in via Grande Torino 11 a Pesaro. Casa Tabanelli è una casa di accoglienza di lungo periodo per persone senza fissa dimora. Chi viene ospitato qui è già conosciuto da Caritas, e questa formula permette di costruire insieme agli ospiti percorsi personalizzati di reinserimento sociale, con l’obiettivo di rafforzare l’autonomia personale e di migliorare le proprie condizioni di vita.
Attualmente, anche per via delle restrizioni Covid, la casa ospita 12 persone, 11 uomini e 1 donna. Ringraziamo profondamente il Lions club di Gabicce per questo gesto poichè oltre ad aiutare concretamente l’ordinaria gestione delle attività connesse alla casa, ci ricorda che non siamo soli nella grande sfida di proporre un’opportunità di rivincita a persone che vivono in stato di fragilità. La situazione economica generale, il forte rincaro delle utenze e le spaccature sociali presenti nella nostra società stanno mettendo a dura prova chiunque, per fortuna gesti come questo cercano di invertire questa pericolosa deriva. CASTELLUCCI MICHELANGELO, presidente Lions club Gabicce Mare
I Lions di Gabicce Mare, insieme ai club della zona e la Fondazione Lions per la solidarietà del Distretto 108°, hanno contribuito alla realizzazione di Casa Tabanelli e continuano ad impegnarsi a contribuire, in parte, alla sua gestione in favore delle persone fragili del nostro territorio. Colgo l’occasione per ringraziare la Caritas di Pesaro per l’impegno profuso nella gestione della struttura e per la loro costante attività al servizio degli ultimi.

Privacy Policy Cookie Policy