Questa mattina i responsabili Anna e Francesco del “Sole del sorriso” ( luogo che ospita 19 persone anziane, tra questi una centenaria) hanno ricevuto i rappresentanti del Lions club Milano Marittima 100 e del SO.SAN. Solidarietà Lions che hanno donato alla struttura alcuni saturimetri, che saranno messi a disposizione degli ospiti della residenza.
All’incontro erano presenti il Vice sindaco di Ravenna Eugenio Fusignani, Alessandra Maltoni Presidente Lions Club Milano Marittima100 ( Distretto 108 A Governatore Francesca Romano V.) Salvatore Trigona Presidente del SO.SAN. i Lions: Vice Presidente Lions e rappresentante Sosan Andrea Salmi, Past President Loris Savini, i consiglieri Silvia Lameri, Valentino Emiliani, Ivana Filios
Responsabili Francesco e Anna hanno ringraziato per la donazione di questo strumento particolarmente utile soprattutto in tempo di covid e in generale per l’attività del Lions club sempre attento alle problematiche sociali della nostra comunità.
Il Vice Sindaco Eugenio Fusignani ha sottolineato l’importanza del lavoro che viene svolto per i nostri anziani che sono la nostra memoria storica e sociale.
Il saturimetro (o pulsossimetro) serve a misurare l’ossigenazione del sangue ed è utile per sapere se i polmoni riescono ad assumerne in quantità sufficiente.
Il saturimetro viene normalmente usato nei pazienti con asma, bronchite cronica, polmoniti ecc. e per monitorare l’ossigenazione in caso di febbre, tosse, mancanza di respiro.
E’ un apparecchio particolarmente utile a valutare l’andamento della malattia Covid-19.

Privacy Policy Cookie Policy