Il LC Ariminus Montefeltro promuove presso gli studenti delle Scuole Superiori con due conferenze che si terranno nei giorni 20 e 21 dicembre prossimi presso il Liceo “Giulio Cesare – Manara Valgimigli” di Rimini e presso l’Istituto Superiore “Tonino Guerra” di Novafeltria.
L’iniziativa si inserisce tra i Services programmati per il corrente anno dal Lions Club “Ariminus Montefeltro” che, per volontà del Presidente Graziano Lunghi e dei Soci, vuole proporre agli studenti un momento formativo in tema di “educazione stradale”, per collaborare alla prevenzione dei danni prodotti dagli incidenti che spesso coinvolgono le ragazze e i ragazzi.
Relatrice degli incontri sarà Angela Giò Ferrari, autrice del libro “Graffiti dell’anima”, toccante raccolta di testimonianze di genitori, familiari ed amici di ragazze e ragazzi prematuramente deceduti in incidenti stradali.
In analoghe precedenti occasioni, già realizzate in varie Provincie Italiane, l’iniziativa ha suscitato unanime interesse, contribuendo alla riflessione su questo importante tema e alla riduzione del numero dei giovani vittime di incidenti.
L’incontro unirà alla conoscenza dei rischi un forte coinvolgimento emotivo, perché mostrerà con realismo, in modo persuasivo ed efficace, le possibili conseguenze della velocità al volante.

Jpeg

 

Privacy Policy Cookie Policy