Amicizia, fratellanza e comprensione sono i cardini su cui è poggiata la trasferta di una nutritissima rappresentanza di Soci del Lions Club Vasto Host, accompagnati dai famigliari, in quel di Terni per partecipare alla sottoscrizione del Patto di Amicizia con il Gemellaggio tra i Lions Club Terni San Valentino e Vasto Host.
L’atto che lega i due sodalizi è stato firmato sabato 19 novembre u. s. nella magnifica sala consiliare del Comune umbro all’interno dello storico Palazzo Spada dove Giuseppe Fatati, presidente del Club ternano, e Maria Grazia Angelini, presidente di quello vastese, hanno apposto la loro firma in calce alla pergamena che rappresenta l’impegno a costruire un futuro di collaborazione e amicizia tra i due Lions Club e i loro soci.
La cerimonia ha visto la presenza tra gli altri del Sindaco della città di Terni Leonardo Latini, del Presidente della Provincia Laura Pernazza,di S. E. Mons. Francesco Antonio Soddu, vescovo di Terni-Narni-Amelia e, in rappresentanza del Governatore del Distretto 108L, il Primo vice Governatore Michele Alessandro Martella, in rappresentanza del Governatore del Distretto 108A, il Presidente della 5^-6^-7^ Circoscrizione Antonio Moscianese Santori. Presente, e sottoscrittore del Patto, l’Officer per i Gemellaggi del Distretto 108A Giovanni Di Giambattista del Lions Club Vasto Host.
Al termine della manifestazione, la delegazione vastese ha avuto la possibilità di visitare il capoluogo di provincia umbro e i suoi monumenti accompagnata, nelle vesti di cicerone, dal Presidente Fatati e da altri amici Soci ternani.
La cena di gala, in piena convivialità, con la presenza di oltre 100 partecipanti, ha concluso la giornata piena di vero ed autentico lionismo che ha contribuito certamente ad aprire nuove amicizie e ad arricchire tutti i partecipanti. La gioia e il piacere di aver partecipato, da attori, a questo Gemellaggio si poteva scorgere nei visi e negli occhi di tutti i presenti.
In chiusura, gli interventi di saluto e di ringraziamento dei due Presidenti, hanno posto le basi per l’appuntamento a Vasto a primavera 2023, quando il Lion Club Vasto Host riceverà ed ospiterà gli amici di Terni in riva all’Adriatico per ricambiare la calorosa ospitalità e dare seguito a quanto promesso e sottoscritto nello spirito e nella valenza insita nel Patto di Amicizia con Gemellaggio appena sancito.




