Torna per il quinto anno consecutivo il Festival Alternativo sull’Uso Sociale delle Arti, dieci incredibili giorni di musica, giovani, eventi e laboratori. La V Edizione prende nome di “Contributo alla Bellezza” e si terrà a San Salvo (CH) dal 5 al 15 luglio 2018.

L’Associazione di Promozione Sociale Orchestra Giovanile “Musica in Crescendo” con quest’evento vuole evidenziare l’importanza della bellezza di un territorio che viviamo ogni giorno: questa bellezza non è un qualcosa che nasce da sé ma qualcosa che si costruisce insieme e che richiede la cura e l’impegno da parte di tutti. Ecco dunque un Festival che riunisce a San Salvo e nei Comuni limitrofi non solo più di 140 giovani musicisti, italiani e non – le Orchestre ospiti di questa edizione sono l’Orchestra d’Archi “Allegro” da Jaén e l’Orchestra Giovanile “Ciudad de La Línea” da La Línea, entrambe spagnole – ma anche Corsi di Pittura, una Call Fotografica e molte altre attività aperte a tutti, senza dimenticare naturalmente i grandi concerti.

Proprio per questo l’Associazione, grazie agli amici del Lions Club di San Salvo, organizza una Cena di Beneficenza mirata a ricavare fondi per garantire la realizzazione del Festival e permettere a quante più persone possibili di prenderne parte. Il 7 giugno 2018 non prendete impegni, vi aspettiamo presso il Poseidon Beach Resort a San Salvo Marina per mangiare una pizza insieme allietati da musica di qualità, mentre presenteremo nei dettagli il Festival Alternativo sull’Uso Sociale delle Arti – “Contributo alla Bellezza” – V Edizione 2018.

Prenotate un posto a tavola ed invitate amici e parenti: il contributo di ognuno di noi è fondamentale perché il Festival è di tutti!

 

Privacy Policy Cookie Policy