Si è svolta martedì 21 maggio, alla presenza del Governatore del Distretto 108 A Maurizio Berlati, del PDG Antonio Suzzi, della Presidente del LC Faenza Host Carla Bandini, del Sindaco del Comune di Faenza Giovanni Malpezzi, dell’Assessore all’Ambiente Antonio Bandini e di Mons Mariano Faccani Pignatelli Direttore del Museo Diocesano, l’inaugurazione del giardino dedicato a Melvin Jones.
“Credo di poter interpretare il pensiero di ogni Lions – dichiara la Presidente – se dico che il sogno nel cassetto di tutti i Club è quello di poter dedicare un luogo della propria città al fondatore del Lions Club International. Quest’anno, in occasione del compimento dei 60 anni del Lions Club Faenza Host, si è pensato di intitolare un’area verde al nostro fondatore. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione e alla sensibilità dell’Amministrazione comunale è iniziata così la riqualificazione dell’area verde che sorge accanto a Palazzo Milzetti, Museo Nazionale del Neoclassicismo”.
Nel giardino è stata realizzata anche una piccola area di bookcrossing a cura della Circoscrizione Centro Sud, che consentirà a chiunque voglia fermarsi, di poter leggere.

 

Privacy Policy Cookie Policy