Vi segnalo questo importante appuntamento “C’era una volta Sergio Leone: racconti, aneddoti e incontri nella vita di un cronista e di un Padre del cinema italiano nel mondo “
che si terrà giovedì 11 marzo 20221, ore 21,00 su piattaforma zoom a questo link https://us02web.zoom.us/j/83238927670?pwd=cGUvSzZZYzRpSTBoVlE3N1ZYWUpKZz09
L’evento è organizzato dal Lions Club Bergamo Le Mura -Distretto 108 IB2.
Il nostra Distretto collabora alla realizzazione insieme al Distretto 108L
A parlare di Sergio Leone sarà Fabio Santini il giornalista e scrittore Fabio Santini.
Santini ha scritto e presentato un libro su Sergio Leone dal titolo “Perché la vita è un cinema”: è stata la biografia più venduta nel 2020.
Questo libro è un film sulla storia della vita del regista Sergio Leone raccontata da Carla Leone, sua moglie, che ora è morta.
Dal 1997 Fabio Santini comincia a portare a teatro “C’era una volta il cinema”, uno spettacolo teatrale che ha avuto ben 404 repliche in Italia, e che, a causa della pandemia, si è dovuto fermare .
Dal 1964 ha iniziato ha lavorato con Sergio Leone e quindi ha seguito tutti i suoi film .
E’ stato inviato speciale di Tv Sorrisi e Canzoni in America e nel mondo e ha avuto occasione di entrare nei set cinematografici e di conoscere molto bene Sergio Leone e tantissimi attori e cantanti di fama mondiale.
La serata vuole essere una conferenza – spettacolo che racconta chi era Sergio Leone, intervallata da spezzoni di film e anche colonne sonore dal vivo di Ennio Morricone, che ha saputo esprimere ed esaltare i film con la sua musica.
Sarei lieta della vostra partecipazione unitamente a quella dei vostri amici!
Saluti
Francesca

Privacy Policy Cookie Policy