L’appuntamento è a Cattolica, deliziosa cittadina romagnola e sede di un attivissimo Club della Zona C della II Circoscrizione, domenica 8 ottobre. L’Incontro d’Autunno coincide come tradizione l’avvio a regime delle attività dell’Anno Sociale rappresentando un appuntamento organizzativo imprescindibile per tutti gli Officer di Club e di Distretto.

Ma è anche – e soprattutto – il momento di maggior confronto, anzi di fatto l’unico vero momento di confronto e dibattito su di noi. Sulla nostra Associazione. Sulla attualità delle sue sfide e sulle ragioni profonde della nostra appartenenza. Ed è per questo un appuntamento prezioso per tutti i Lions. Con un ordine del giorno libero da adempimenti statutari, tipici del Congresso, l’Incontro d’Autunno si presta ad una riflessione e a un ampio dibattito interni assumendo di fatto nel tempo il ruolo di “laboratorio” di idee e di “officina” del futuro del Lionismo e della sua presenza attiva nei nostri territori.

Ed è in quest’ottica che il Governatore Carla Cifola ha voluto fortemente dedicare questo Incontro al tema IL POTERE DEL NOI

E’ il “potere” insito nella straordinaria opportunità che l’associazionismo offre agli individui di superare i propri limiti nell’agire. Di andare oltre le proprie capacità di visione ed intervento, naturalmente e culturalmente limitate, e riuscire ad incidere positivamente sui bisogni della nostra società grazie agli altri ed assieme agli altri. Un’opportunità che è alla base stessa del principio di solidarietà e della visione che ispirano l’agire dei Lions. Cattolica sarà dunque l’occasione per comprendere come l’essere parte di un’organizzazione mondiale ci consenta di raccogliere concretamente e con successo le sfide globali che oggi i Lions della costa Adriatica, come quelli del Minnesota o del Pakistan, si trovano a dover affrontare.

Il programma completo dell’Incontro è scaricabile qui.

Arrivederci a Cattolica!

 

 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Privacy Policy Cookie Policy