Premiazione Poster per la Pace. Premiazione della studentessa della scuola media dell’ Istituto Scocchera, sito in via Del Conero di Ancona, che ha vinto la selezione locale del concorso ” Poster per la pace”. Al concorso hanno partecipato oltre 30 studenti che hanno dimostrato, attraverso i loro disegni, sensibilità ed attenzione al tema della pace nel mondo. Erano presenti alla cerimonia la dirigente dell’ Istituto comprensivo “Scocchera”, la vice preside e l’insegnante di artistica.

Il 22 dicembre c.m. Si è svolto il consueto concerto di Natale organizzato dal Lions Club Ancona Host, grazie alla partecipazione della Corale di voci bianche “Orlandini-Ic Scocchera”, del Coro giovanile “Harmonia” e dell’Associazione corale “Giovan Ferretti” con l’accompagnamento musicale del Maestro Samuele Barchiesi. Il ricavato dal concerto, tenutosi nella Chiesa di San Domenico di Ancona, verrà devoluto al Villaggio del Corgneto che accoglie 10 famiglie di terremotati. Il Villaggio è di proprietà Lions ed è sito vicino a Serravalle del Chienti. È stato costruito a seguito del terremoto del 1996-97 per ospitare le famiglie di sfollati fino al loro rientro nelle abitazioni ristrutturate. Dopo la scossa del 30 ottobre 2016 è tornato ad essere utile a tante famiglie marchigiane, che ancora abitano nel villaggio. I Lions provvedono alla manutenzione delle casette per renderle abitabili in tutte le stagioni affinché chi ha perso la propria casa durante il terremoto possa vivere dignitosamente in attesa di poter tornare nella propria abitazione.

Domenica 22 dicembre 2019 il Lions Club Ancona Host, l’Accademia dello Stoccafisso all’Anconitana, l’Associazione degli Amici del Verdicchio dei Castelli di Jesi e la Trattoria Carotti di Ancona, hanno offerto agli ospiti della Mensa del Povero, delle Missionarie Francescane della Carità, Opera Padre Guido, il piatto tipico della tradizione anconetana: lo stoccafisso all’anconitana.
Alcuni Soci dell’Accademia e del Lions Club Ancona Host, coordinati dalle infaticabili Suor Pia e Suor Settimia, hanno effettuato i due turni del servizio ai tavoli.
L’iniziativa è stata molto apprezzata dagli ospiti della Mensa.

Privacy Policy Cookie Policy