Cari Presidenti,
“Insieme possiamo” non è più soltanto il motto del Presidente Internazionale ma ora è un nostro Service.
È il Service che si richiede a ciascun Club di realizzare entro il mese di febbraio armonizzando progetti di service in fase di organizzazione o già calendarizzati con l’obiettivo primario di coinvolgere nuovi volontari.
Nelle nostre comunità sono tante le persone con la predisposizione all’impegno e al servizio verso il prossimo; dovremo saperle individuare e riuscire a coinvolgerle nelle nostre attività. Alla premiazione del poster per la pace, al convegno sul tema di studio o per il service nazionale, agli screening della vista o del diabete e in qualunque service già programmato facciamo intervenire
nuovi volontari, persone con la predisposizione al servizio, rendiamole partecipi nell’organizzazione dell’evento, diamo loro una
voce e gratifichiamole per il loro impegno. Più siamo e meglio serviamo! Lo straordinario entusiasmo che tanti, tantissimi Soci mettono nella loro attività di servizio contagerà i nuovi volontari e la presenza di altre forze e di nuove idee farà crescere ognuno di noi.
Non è un “altro” service ma una nuova modalità di azione insieme ad altri amici, conoscenti, persone dotate di passione e dedizione.
Questa “contaminazione” di diverse esperienze ci aiuterà a raggiungere nuovi obiettivi, a realizzare storie di successo, ma soprattutto a farci conoscere anche per incrementare la nostra crescita associativa. I GST e GMT del Distretto saranno come sempre al vostro fianco per supportarvi in questa nuova sfida.
Un caro saluto
Il Governatore