Attaccata in modo vero o pretestuoso da più parti la nostra democrazia, frutto di dolorose conquiste del passato, pare oggi sempre più fragile al punto da essere messa in discussione dagli stessi cittadini che ne discutono quotidianamente con rabbia o disincanto sui media, specie su quelli digitali.

Per fare il punto su questa cruciale questione, assai importante per dei cittadini attivi e volontari quali sono i Lions, con la giusta serenità e la necessaria ampiezza di visione gli amici del Lions Club di Ortona, guidati dall’appassionato Presidente Antonio Di Sciascio, hanno organizzato un interessante incontro con esperti del settore (docenti e giuristi) che affronteranno il rapporto scottante tra la democrazia e l’Amministrazione, la Magistratura, la Globalizzazione e la Cittadinanza Digitale. Cui farà seguito un dibattito, sicuramente appassionato, con amici Lions, cittadini, studenti, operatori pubblici e professionisti.

L’appuntamento, da cerchiare in rosso in agenda è per venerdi 14 settembre alle ore 15 presso la Sala Eden della città di Ortona: tutti i dettagli dell’evento li trovate qui.

Privacy Policy Cookie Policy