“I giovani non ascoltano la musica, ma la abitano, perchè essa offre un riparo rispetto al mondo, alla società che spesso è terra straniera”  (afferma il sociologo Finarotti). Ed è proprio un riparo costruito con le sette note quello che i Lions Club della Zona B della Prima Circoscrizione, tutti assieme (evviva il “potere del Noi”), hanno deciso di contribuire a dare ai giovani del territorio, sostenendo l’Orchestra dei Giovani di Ravenna, un’associazione di promozione sociale  senza fini di lucro che diffonde la cultura musicale nei giovani anche (ma forse soprattutto) come opportunità di crescita umana ed emotiva.

Il modo scelto dagli amici Lions della Zona non poteva essere più efficace e coinvolgente: una serata di musica, suonata naturalmente dai giovani, per tutti i gusti e per ogni generazione! Jazz,swing o pop non conta perché, come dicono saggiamente i Lions ravennati, la musica suscita grandi emozioni ad ogni età… Chiunque vorrà deliziarsi al suono di questa particolare orchestra sarà benvenuto e ben voluto perché naturalmente l’incasso della serata sarà interamente destinato a sostenere l’Orchestra.

Che peraltro collabora da sempre con i Lions della Zona, allietando con la propria musica molti degli eventi che i Club del territorio ravennate organizzano annualmente (come avvenuto ad esempio in occasione della Giornata dell’Unità d’Italia, quella dell’Amicizia e i service in collaborazione con la Prefettura e le carceri) permettendo di abbinare all’impronta istituzionale e celebrativa dei nostra appuntamenti associativi un ricordo indelebile di bellezza ed armonia.

Qui la locandina dell’evento con tutte le informazioni.

Privacy Policy Cookie Policy