Davvero un bel modo, quello scelto dai soci del Lions Club Rubicone, di celebrare il prossimo Lions Day di domenica 8 aprile con i versi delle poesie concorrenti al XXII Concorso Letterario “E. Cantone”, di cui i Lions sono organizzatori, ed una toccante e convincente dimostrazione dell’uso del Bastone Elettronico Lions (BEL) che rappresenta un nuovo validissimo supporto alla qualità della vita dei non vedenti. Il programma della giornata è disponibile qui.

E’ molto bello, ed altrettanto simbolico, che un’attività umanitaria come quella dell’aiuto concreto ai non vedenti – nell’occasione infatti verrà consegnato un bastone elettronico acquisito dai Lions del Rubicone ad un cittadino affetto da questa patologia – sia celebrata assieme alla poesia. Quasi a simboleggiare quanto gli uomini sappiano esprimere il meglio di sé solo se fanno qualcosa per gli altri!

Tutti coloro che sono amanti della poesia e interessati a capire come aiutare concretamente coloro che hanno avuto la sfortuna di perdere la vista grazie ad una innovazione geniale dei Lions. saranno i benvenuti a Rubicone.

Privacy Policy Cookie Policy