Un corso di cucina, naturalmente salutistica, per raccogliere fondi necessari a donare un cane guida a un non vedente? Perché no?! E’ l’idea di service originale ed efficace che i nostri amici Lions del Club Ravenna Dante Alighieri hanno messo a punto per sostenere questo nobile gesto che da decenni i Lions italiani compiono a favore di chi soffre di cecità.

E non si tratta solo di saper cogliere con intelligenza una tendenza sociale del momento, ma anche di valorizzare opportunamente il giusto equilibrio nell’alimentazione, privilegiando i prodotti generosi della nostra terra ed imparato a cucinarli in modo stuzzicante, favorendo così anche la prevenzione delle numerose patologie la cui insorgenza o la cui pericolosità sono scientificamente associate ad una dieta squilibrata e ricca di grassi. Tra cui quelle cardiache e diabetiche. Che costituiscono un ulteriore elemento di impegno solidaristico dei Lions.

Un modo “naturale” per prendere i classici due piccioni con una sanissima fava!

Tutti coloro che sono interessati all’iniziativa, Lions e non, possono scoprire come partecipare leggendo la locandina ufficiale dell’evento disponibile qui.

Privacy Policy Cookie Policy