Originale e coinvolgente l’iniziativa organizzata dal Club Ravenna Dante Alighieri che invita tutti i Lions del Distretto, appassionati di bicicletta e di escursionismo in mountain-bike, a partecipare a una “biciclettata” non competitiva i cui proventi delle iscrizioni saranno interamente destinati al service di rilevanza internazionale sull’oncologia pediatrica attraverso un contributo finanziario alle attività di ricerca sul tema svolte dall’Ospedale di Rimini.

L’evento, che si terrà sabato 14 ottobre alle ore 14, nella  Pineta 1 Maggio di Classe a  Ravenna, sarà valido come 4° prova 18° Challenge di MTB escursionistico. Ed il nome scelto dai Lions ravennati del Dante Alighieri non poteva essere più chiaro: “Sui pedali per la ricerca oncologica pediatrica”.

Il pensiero e la nostra azione saranno rivolti naturalmente ai piccoli pazienti che devono affrontare questa drammatica esperienza in tenera età, ma in fondo un beneficio lo trarranno anche direttamente tutti i Lions che inforcheranno la bici per questo nobile scopo. Una pedalata è quanto di più salutare si possa immaginare e farlo assieme, tra amici, per un fine di autentica solidarietà farà bene al nostro cuore due volte.

La locandina con le informazioni complete per partecipare la trovate qui.

Privacy Policy Cookie Policy