Nella Pineta San Vitale alla Cà Nova, si terrà la tradizionale festa “Nordicata gastronomica” organizzata dal Lions Club Ravenna Dante Alighieri , Presidente Giuseppe Savini.
Il Programma della giornata prevede al mattino una camminata con gli amici solidali della Ass.ne Nordic Walking Ravennaguidati dagli istruttori Donatella Dolcini e Gabriele Vichi; una biciclettata organizzata in collaborazione con Round Table11 Ravenna , guidata da Lorenzo Zangheri e una visita guidata all’interno della pineta con la collaborazione dei Carabinieri Forestali e per la Biodiversità.
Nel pomeriggio ci sarà una dimostrazione di cani guida con gli Istruttori del Centro addestramento di Limbiate e la consegna di un cane guida ad un non vedente.
Tutta la manifestazione sarà accompagnata da un fornito stand gastronomico tradizionale e vegetariano con i piatti di CeccoliniBio e dalla musica di Renato.
L’estrazione di ricchi premi della lotteria dedicata al cane guida è prevista durante la giornata.
“Da 12 anni questa giornata rappresenta per il Club la concretizzazione del Service “Per donare due occhi a chi non vede”– ha dichiarato il Presidente Giuseppe Savini- per il quale i Lions sono riconosciuti in tutto il mondo con il loro impegno volto a migliorare la vita delle persone ipovedenti e a prevenire la cecità . La Nordicata è un evento consolidato nella nostra città e nell’ambito del Distretto Lion 108A che accoglie ogni anno circa 300 persone ,unite dal piacere della socialità, benessere , amore per l’ambiente e che sostengono la solidarietà”
Contatti e prenotazioni:
NordicWalking : Donatella Dolcini 335455306
Biciclettata : Lorenzo Zangheri 3474590253
Pranzo : Katia Nanni 3339855049
