Sabato 29 maggio si è svolta presso gli Istituti Comprensivi di Castelfidardo “ G.Mazzini” e “P.Soprani” la cerimonia di premiazione del Concorso Un Poster per la Pace, indetto dal Lions Club International, che per l’anno 2020-2021 ha avuto come tema “La Pace attraverso il Sevizio”. L’iniziativa ha quest’anno richiesto un impegno maggiore agli studenti e agli insegnanti partecipanti che, nonostante le quarantene e i lockdown, hanno comunque condiviso con gli altri studenti la propria idea di pace, allo scopo di favorire la tolleranza e la comprensione tra le varie culture.
Sebbene il Concorso abbia una dimensione internazionale, a livello locale il Club Castelfidardo Riviera del Conero, di concerto con i Dirigenti scolastici, ha organizzato una cerimonia di premiazione a conclusione dell’anno scolastico in un clima di festosa partecipazione per valorizzare il coinvolgimento di tanti ragazzi in un periodo di “astinenza” comunicativa ssegnando ai primi tre alunni classificati di ogni istituto buoni premio per l’acquisto di materiale scolastico presso una cartoleria della città. Un segno per testimoniare la fattiva interazione tra il Lions Club Castelfidardo riviera del Conero e le Istituzioni del territorio.
Non è stato semplice per la Commissione giudicatrice, composta dall’Artista Franco Fontanella , storico socio del Club, dalla prof.ssa Giulietta Breccia e dalla prof.ssa Vincenza D’Angelo, rispettivamente Presidente e Vice Presidente, scegliere gli elaborati migliori poiché tutti mostravano attinenza al tema, originalità ed anche padronanza tecnica. Gli alunni classificati, per l’Istituto Comprensivo”P.Soprani”, sono risultati essere Serenelli Alex (1°) ; Coletta Costanza (2°) e Bottegoni Veronica (3°). Per l’Istituto Comprensivo “G:Mazzini” si sono distinti Mazzocchini Martina (1°); Sbaffo Noemi (2°); Gaia Conserva(3°). L’elaborato di Alex Serenelli è stato a suo tempo inviato al Distretto per rappresentare il nostro Club .
Presenti alla festosa cerimonia i Dirigenti Scolastici, gli Insegnanti , gli studenti coinvolti nel progetto ed i rappresentanti del Club,il Presidente Breccia, la Vice presidente D’angelo e la Segretaria Loredana Busilacchio.
Privacy Policy Cookie Policy