Lorenzo Di Ninni è il vincitore del concorso artistico “Un poster per la Pace” edizione 2019/20 sul tema “Il cammino per la pace” organizzato dal Lions Club San Salvo.
Alla presenza del vice sindaco e assessore alla cultura Maria Travaglini, hanno sfilato i ventitre finalisti del Istituto Comprensivo n.1 di San Salvo, selezionati tra circa 100 alunni partecipanti, dalla giuria composta dai professori Orlando Raspa, Moscato Leonarda, Luciano Di Giacomo e Silvia Cellucci.
La manifestazione si è svolta presso la palestra della scuola media “Salvo D’Acquisto” con la soddisfazione della dirigente scolastica Annarosa Costantini, il presidente del Lions Club San Salvo Antonio Cocozzella, il responsabile del service Emanuele Ciuffi, il vice presidente Romina Palombo nonché numerosi soci Lions, alunni e genitori.
Il vice sindaco di San Salvo Maria Travaglini nel suo intervento ha voluto sottolineare l’importanza della sensibilizzazione al tema della pace soprattutto in questo momento storico, ringraziando il Lions Club per la duratura collaborazione con l’amministrazione comunale e con la scuola.
Gli inni sono stati suonati dai ragazzi della scuola media di San Salvo creando una magnifica atmosfera e la cerimonia è stata condotta da Virginio Di Pierro.
Lorenzo Di Ninni concorrerà alla selezione a livello distrettuale avrà la possibilità di arrivare tra i 23 finalisti premiati a livello mondiale con un assegno di 500,00 dollari mentre il vincitore del primo premio internazionale riceverà 5.000,00 dollari oltre al diritto a un viaggio con il presidente del club sponsor e due familiari alla cerimonia di premiazione che si terrà in occasione della giornata Lions presso la sede delle Nazioni Unite (ONU) a New York.
Un ringraziamento agli altri finalisti che sono arrivati sul podio: Michela De Cecco e Marta Torino rispettivamente seconda e terza classificata.
Appuntamento a marzo per la premiazione dei ragazzi del Istituto Comprensivo n.2, scuola media di Fresagrandinaria.

Privacy Policy Cookie Policy