Si é tenuto, in modalità on-line, il service del Club dal titolo “Progetto Martina”. Erano collegate 12 Classi di 3 Scuole per un totale complessivo di circa 250 ragazzi:
Liceo Classico di Ravenna – 8 classi
Liceo Scientifico di Ravenna – 1 classe
Istituto Tecnico Oraini di Faenza – 4 classi
M.Giulia Cicognani dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna ha aperto i lavori illustrando le finalità della manifestazione.
E’ seguito un breve saluto del nostro Governatore, Francesca Romana Vagnoni, che ha voluto essere presente rimarcando l’importanza di questo service.
Ha preso poi la parola il Lion Dott. Giorgio Cruciani che ha sviluppato l’argomento della prevenzione e cura dei tumori in maniera chiara, professionale, autorevole e nello stesso tempo coinvolgente.
Tanto coinvolgente che alla fine della esposizione, moltissimi ragazzi hanno posto con tranquillità domande, richiesto chiarimenti ed anche consigli.
Anche gli insegnanti presenti hanno sottolineato la validità dell’iniziativa. Un ringraziamento particolare va al dott. Cruciani che come sempre riesce a parlare con successo agli animi dei ragazzi, trattando argomenti profondi e difficili.

Privacy Policy Cookie Policy