Presso il Salone Comunale a Forlì, tavola rotonda sul tema “Quando la memoria fa cilecca”, un incontro informativo utile per offrire strumenti di riflessione nella prevenzione e nella individuazione preventiva di patologie e disturbi legati alla nostra memoria. A conferire, i maggiori esperti del nostro territorio: Giuseppe Benati, direttore della Geriatria dell’ospedale di Forlì e responsabile della rete di dietetica e nutrizione clinica dell’Ausl Romagna e del centro per i disturbi cognitivi e demenze (CDCD); Federica Boschi, geriatra dell’U.O. di Geriatria di Forlì e responsabile del Programma Demenze dell’Ausl Romagna, e Federica Burattini, psicologa e psicoterapeuta familiare.
Ha introdotto l’incontro l’assessore al Welfare, Politiche per la famiglia, Rosaria Tassinari. Coordinatore dell’evento per l’Associazione di Volontariato Progetto Ruffilli ODV, il presidente Elena Contri.
L’iniziativa, proposta dalla stessa Associazione Progetto Ruffilli, si é avvalsa del patrocinio del Comune di Forlì e dell’AUSL Romagna ed è sostenuta, per le tematiche quanto mai attuali, dai Club Lions del territorio: Lions Club Forlì Host, Lions Club Forlì Valle del Bidente, Lions Club Giovanni De’ Medici e Lions Club Forlì-Cesena Terre di Romagna.

 

Privacy Policy Cookie Policy