Sabato del villaggio LIONS speciale dedicato a San Patrignano con la partecipazione di numerosi soci di vari distretti italiani.
Con gli interventi di Domenica Spinelli Sindaco di Coriano, del Presidente di San Patrignano Alessandro Rodino Dal Pozzo, del medico Antonio Boschini e Monica Barzanti responsabile relazioni internazionali, la nostra Governatrice Francesca Romana Vagnoni ha condotto un intenso e partecipato dialogo, aperto e chiaro su passato, presente e futuro di una realtà concreta ed efficace, la più grande del mondo, per il recupero dalla tossicodipendenza di ogni genere che collabora con 41 associazioni dislocate sul territorio nazionale per individuare i soggetti più deboli e recuperabili ai quali fornire: un orizzonte visibile, una professione ed un percorso sicuro di uscita attraverso la Comunità d San Patrignano.
Dopo lo scalpore e le polemiche suscitate dal recente documentario prodotto da Netflix, i Lions della Zona B della 2a Circoscrizione 108A, la zona più coinvolta da questo grande fenomeno sociale, hanno voluto fornire una testimonianza di certezza, oltre che di speranza, che nel nostro paese esistono possibilità concrete per uscire definitivamente dal vortice della dipendenza.
San Patrignano è una realtà dotata di donne e uomini competenti e preparati, con un percorso di crescita e formazione di frequente avvenuto nella Comunità stessa che ci hanno raccontato come per oltre quarant’anni sia stato possibile per tantissimi uscire dal tunnel della droga e donare ciò che si è ricevuto: la vita. Dedicarsi anima a corpo a chi come loro è precipitato nel baratro e ne vuole uscire è il passaggio di testimone più sincero e sentito che ci possa essere tra esseri umani.
I Lions raccoglieranno il testimone ricevuto e, come sempre accade, si schiereranno accanto a loro per contribuire ad una soluzione stabile del dramma.Segretario Lions Club Rimini Host per la Zona B della 2a Circoscrizione 108A.

Al seguente LINK la registrazione della serata.

 

Privacy Policy Cookie Policy