I soci del Club Ancona Colle Guasco fin dai primi momenti della grande “emergenza COVID-19”, sono stati coinvolti dalla loro presidente – dott.ssa Morena Forini – e si sono resi disponibili per sostenere l’Ospedale Regionale di Ancona, sia a titolo individuale che come Club, ed offrire il loro contributo per alleviare l’emergenza.
L’attività del Club si è concretizzata già nei primi giorni dello scorso marzo quando il Club ha devoluto 1000 euro alla terapia intensiva.
Subito dopo ha devoluto 2000 euro alla Medicina d’Urgenza e al Pronto Soccorso, strutture in prima linea nella lotta al Coronavirus. Le somme sono state molto gradite dal Nosocomio e sono state utilizzate per dispositivi di protezione individuale, per ventilatori polmonari volumetrici (per pazienti senza autonomia respiratoria), per sonde endocavitarie, per thermoscanner, per saturimetri e per molte altre attrezzature che, su richiesta della nostra presidente, i reparti avevano indicato.
Ai Services sopra menzionati va anche aggiunto il Service di 600 euro destinato al progetto “Ventilatori Polmonari” del Multidistretto Lions 108-Italia

Privacy Policy Cookie Policy