Il Lions Club Ancona Host nei giorni 27 e 30 gennaio u.s. ha svolto il service Sight for kids, per riconoscere precocemente l’ambliopia nei bambini.
Per tale screening il nostro Club si è avvalso della collaborazione di due soci oculisti che hanno visitato 40 bambini che frequentano 2 scuole dell’infanzia di Ancona: Pinocchio e Tombari che fanno parte dell’Istituto Comprensivo Statale Pinocchio-Montesicuro.
Nell’ambito dello screening sono stati diagnosticati 5 casi di astigmatismo e 2 casi di ipermetropia.
È stata altresì svolta un’ottima informazione a genitori e insegnanti sull’ambliopia e su tutti i disturbi visivi dei bambini in età infantile
Il Lions Club Ancona Host, in occasione del service ” Sight for Kids”, ringrazia la SO. SAN per l’utilizzo dell’apparecchio autorefrattometro che è stato dato al club in comodato d’uso gratuito.

Il Lions Club Ancona Host nella giornata 7.02.2020 ha informato ed educato gli studenti di 4 classi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Vanvitelli – Stracca – Angelini” di Ancona, nell’ambito del Progetto Martina, all’importanza della diagnosi precoce dei tumori.
3 nostri soci medici, un gastroenterologo, un radiologo e un dermatologo hanno fornito ai giovani studenti informazioni generali sui tumori, sulle loro possibili cause e sui comportamenti da tenere per evitarne l’insorgenza.
Le lo relazioni,molto apprezzate, si sono concentrate anche sulla necessità di diagnosi precoce con semplici controlli periodici e con procedure di autodiagnosi.

 

Privacy Policy Cookie Policy