Aspettavamo da tempo questo anniversario e eravamo pronti a celebrarlo con due iniziative importanti. Il progetto esecutivo per l’installazione dell’ascensore alla Scuola Media C.G. Cesare e il Congresso Internazionale Città Murate Lions.
Ma sappiamo cosa è successo nelle ultime settimane.
Siamo stati molto colpiti dalle storie di quei malati che restavano isolati senza poter comunicare più con i familiari. Dopo aver preso contatti con i vertici aziendali e venuti a conoscenza dello stesso problema, sabato 20 marzo abbiamo consegnato in dono 6 tablet configurati per le videochiamate al “Covid-Hospital post critica”. È una struttura presso l’Ospedale di Chiaravalle, temporaneamente convertito, che accoglie i malati non più critici. Ora avranno la possibilità di comunicare con familiari e parenti.
Inoltre ci siamo attivati per allestire medicalmente la tenda montata dalla Protezione Civile nel cortile dell’Ospedale SS Benvenuto e Rocco di Osimo. La tenda, come negli altri Ospedali, sarà utilizzata per il pre-triage e per l’esecuzione dei tamponi per il Coronavirus; sarà attivata il prima possibile visto anche il trend in crescita dei contagiati nella nostra Città. Entro i primi giorni della settimana saremo in grado di consegnare tutto il materiale richiesto.
Dove c’è un bisogno i Lions ci sono

Privacy Policy Cookie Policy