Il Lions Club del Rubicone, ha organizzato per l’11 settembre un grande concerto al teatro Galli di Rimini dal nome “The Show Must Go On” eseguito dall’Ensemble Strumentale Scaligero composto da 14 orchestrali 12 dei quali facenti parte dell’Orchestra della Scala di Milano. Vi sarà anche la voce recitante di un nostro socio Lions Gianfranco Gori allievo del maestro Giorgio Albertazzi.
Il programma del concerto prevede una prima parte di musiche da G. Rossini a G. Bottesie a G. Puccini, mentre la seconda parte saranno musiche di colonne sonore da Piazzolla a Morricone.
Siamo riusciti nell’impresa di avere a disposizione il famoso Teatro Galli grazie alla collaborazione del Comune di Rimini, il Galli è un Teatro con una grande capienza e oggi con le regole anti-covid da rispettare, non riuscivamo a costruire un evento di tale portata in nessun altro teatro della zona. Ritengo comunque che un’attinenza con la zona del Rubicone esista, vero è che il sipario del Galli fu affidato al pittore Francesco Coghetti che vi raffigurò la scena del passaggio del Rubicone di Giulio Cesare.
Tutto ciò che il Club Lions organizza ha sempre come obiettivo quello di aiutare persone bisognose. In questo caso, con il ricavato aiuteremo alcuni studenti meritevoli dell’Istituto musicale Lettimi di Rimini con l’assegnazione di borse di Studio. Questo istituto musicale è un’eccellenza sul nostro territorio ed è stato parificato dal Ministero dell’Istruzione ai Conservatori Statali.
Questo sarà un evento che segnerà la rinascita in questo particolare momento storico così difficile, ne sono certo, già numerose sono state le prenotazioni.
Il concerto è aperto a tutti e per prenotare è sufficiente comporre il n. 335.6096757 Paolo Gori.

Privacy Policy Cookie Policy