La vaccinazione è lo strumento di prevenzione per eccellenza per evitare il diffondersi di malattie infettive e di tutte le complicanze che possono derivarne. E’ una constatazione storica ed una verità scientificamente dimostrata che pure recentemente è stata messa in discussione attraverso campagne di disinformazione che hanno trovato facile leva nella ignoranza e nella paura.
Per questo i Lions di Lanciano sono scesi in campo con un “fuoco d’artiglieria” partito con un convegno scientifico sul tema tenutosi il 18 maggio al Teatro Comunale di Fossacesia (la cui locandina è scaricabile qui) e proseguito con una campagna informativa e la consegna di 500 originalissimi bavaglini, rosa e celesti con il logo Lions e la scritta “Un vaccino, una vita”, negli asili e nei nidi d’infanzia della città frentana.

Guidate dalla Presidente Maria Rita Di Fabrizio, gli amici del locale – storico – Lions Club, sono scesi in campo con una serie di iniziative volte a diffondere la cultura della prevenzione e a contrastare la disinformazione in materia di vaccini.

Essenziale per la riuscita del service, anche in questo caso, la forte collaborazione che i Lions sono riusciti a stabilire con le Istituzioni locali, tra cui: l’Amministrazione Comunale (Sindaco Pupillo in primis) di Lanciano, la municipalizzata Anxanum Multiservizi e le Farmacie Comunali.

Privacy Policy Cookie Policy