Il Lions Club Bojano è lieto di invitarvi alla conferenza “Un giorno lontano eri l’alba: notturni letterari e artistici per scoprire la chiarità d’argento nel buio della notte”.
Ospite d’onore e Relatrice la Professoressa Giuseppina Rosato.

L’evento avrà luogo su piattaforma distrettuale, il giorno giovedì 28 aprile 2022 ore 21:00.

Attraverso un percorso letterario-artistico sul tema della notte, nella sua polisemia e fenomenologia, cercheremo di riscoprire i nostri personali notturni. Ognuno di noi ripercorrerà le proprie notti per scoprire la “deliziosa chiarità d’argento” che si cela dietro ogni nostra esperienza, anche quando ci appare buia e tenebrosa. Le notti dello spirito, infatti, non sono sempre oscure e angosciose: spesso nella notte la luce risalta maggiormente in tutto il suo splendore; nel buio assoluto si disegnano più nette e nitide le linee dei nostri percorsi di vita, i contorni delle nostre scelte, i moti del nostro animo e del nostro cuore. Rendiamo notte il giorno per meglio vedere e comprendere la luce che è in ognuno di noi e prepararci fiduciosi ad attendere la nostra alba.
Un monito per ciascuno di noi oggi, nel proscenio di guerra devastante che ci sta attanagliando, a nutrire la speranza di poter finalmente riuscire a volgere lo sguardo verso una notte stellata, superando fumi di guerra, lampi di distruzione, cieli di morte.

Vi aspettiamo!

Privacy Policy Cookie Policy