Una gita alle isole può essere un’occasione di cittadinanza umanitaria? Assolutamente si, se sono i Lions ad organizzarla!

E’ questa la ferrea convinzione degli amici soci del Lions Club Termoli Tifernus, capitanati quest’anno dal presidente Mariangela Martella che insieme alla Misericordia di Termoli con a capo il “mitico” governatore Romeo Faletra (past president dello stesso Club), hanno accompagnato giovedi 6 giugno alle bellissime Isole Tremiti un nutrito gruppo di giovani diversamente abili provenienti da Termoli e da Vasto, tutti appartenenti all’Istituto S. Francesco di Vasto insieme a cinque operatori sanitari.

i giovani entusiasti si sono imbarcati a Termoli e con gli occhi pieni di gioia hanno lasciato la costa termolese salutando la città costiera per arrivare a Tremiti dove sono stati accolti e sono stati accompagnati per un giro turistico.

Per questi ragazzi, così pieni di abilità emotive fuori del comune, è stata una giornata straordinaria e con spontanei e larghi sorrisi hanno manifestato chiaramente ai soci i sentimenti che stavano provando.

“E’ stata una giornata meravigliosa che ricorderemo per tutta la vita” hanno detto il presidente del Club termolese e il governatore della Misericordia tanto che la visita a Tremiti rientra tra i service del club.

La giornata è passata troppo veloce hanno urlato i ragazzi che al ritorno si sono dati pronti a ritornare il prossimo anno.

E tutto il Distretto è ansioso di ricevere le immagini della prossima gita “diversamente” spensierata che i ragazzi dell’Istituto S. Francesco faranno nel 2019.

Privacy Policy Cookie Policy