Il Polo liceale “R. Mattioli” è una delle realtà scolastiche più importanti del territorio vastese ed organizza ormai da quasi vent’anni un Festival della Scienza che rappresenta un’occasione ideale per alimentare intelligentemente la curiosità dei giovani in età adolescenziale e contribuire alla loro crescita culturale. Quale occasione migliore per noi Lions di stare accanto ai ragazzi della nostra comunità e sensibilizzarli su tematiche di grande impatto sociale ed educativo?

E’ quello che hanno pensato saggiamente gli amici Lions dello “storico” Club Vasto Host che hanno partecipato a ben due pomeriggi del programma del Festival organizzando due incontri su altrettanti temi di importanza centrale nelle attività di service lionistico verso i giovani:

  • Cosa sapere sui vaccini –  Lectio Magistralis del prof. Giulio Tarro virologo di fama internazionale e socio Lions;
  • Quale Codice contro il cyberbullismo – un dibattito con gli studenti che ha avuto come relatori, un Dirigente della Polizia di Stato, il Procuratore capo della Repubblica, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, uno Psichiatra , Dirigente Medico del Ser.D.

Entrambi gli eventi hanno avuto una massiccia partecipazione da parte degli studenti vastesi e dei loro genitori ed educatori contribuendo, ancora una volta, alla efficacia ed alla continuità dell’azione educativa dei Lions nella comunità locale. Ed alla loro visibilità.

 

Privacy Policy Cookie Policy